SALVE, SONO SANDRA...

Sono lieta di darVi il benvenuto nel mio negozio!

Il mio negozio nasce come punto di lavoro e di vendita di oggetti artigianali.

Oggetti fatti cioè con le mani, con amore e dedizione. In legno, in metallo, o anche in stoffa, ma sempre artigianali e, sempre, accomunati da poche ma precise caratteristiche: la qualità, la singolarità, il costo contenuto.

Con gli anni l’artigianato è andato scomparendo. E’ diventato di nicchia, come si dice oggi.

Ma io sono testarda e continuo a cercarlo, quel poco che resta, così come lo cerco negli abiti, nei cappelli, nelle scarpe, nelle borse, negli scialli e nei monili che nel frattempo hanno arricchito e differenziato la mia offerta alla clientela.

“Nel mio negozio non troverai capi firmati, né la loro imitazione.
Quelli, lasciamoli agli insicuri, a quelli che ne hanno bisogno per sentirsi qualcuno.”

Nemmeno delle scarpe o delle borse troverai marchi famosi, ma di sicuro ciò che ti sarà offerto avrà qualità, originalità e prezzo conveniente. Scialli e stole, cappelli e monili completano l’offerta, sicché non ti meravigliare se mentre stai provando un Panama “originale” offerto ad un prezzo sbalorditivo sarai distratto da un monile afgano o del Mali esposto in vetrina, oppure da uno stupendo scialle in cachemire.
E non meravigliarti nemmeno se sarai entrato per comprare un abito ed uscirai con una cassapanca restaurata, o con Kuba del Congo, perché anche questo capita.

Il negozio è piccolo ma pieno di cose belle. Come si dice dalle nostre parti “piccolo ma pieno di sentimento”, non solo nelle cose in vendita ma anche in chi ti accoglie. Perché è importante vendere, ma è solo la passione e la conoscenza che muove veramente le cose e, se devo esserti sincera, è proprio questo l’aspetto che più mi piace del mio lavoro.
Vieni a trovarmi quindi, e sarai accolta/o con un caffè e con amicizia senza sentirti obbligata/o a comprare.
Nel frattempo, e in attesa di vederti, fa’ un giro nel mio negozio virtuale, guardati intorno e dammi la tua opinione, che è la prima cosa a cui tengo. Se poi ti piace qualcosa in particolare e vuoi comprarla, non farti problemi a dirmelo. Ti sorprenderà, ma la cosa non mi dispiacerà affatto.

Ti aspetto. Ciao da Sandra.